Efficienza

EFFICIENZA

Return of Total Assets (ROTA)

La filosofia aziendale di Mars è diversa da quelle di altre aziende, e questa è una delle chiavi del nostro successo. Il nostro approccio guarda al ROTA non solo come unità di misura di tipo finanziario, ma anche come leva di crescita. Minimizzando i nostri assets, siamo in grado di offrire convenienza ai nostri consumatori; rispetto ai nostri concorrenti a parità di livello di profitto, otteniamo un maggior ritorno. Questo crea ulteriore liquidità per guidare la crescita.

Alta produttività a basso costo

All’interno delle nostre consociate cerchiamo sempre di aumentare la produttività e di ridurre i costi. I nostri uffici sono spazi aperti: in questo modo la comunicazione è diretta e le diverse esperienze e conoscenze dei nostri Associati possono essere condivise molto velocemente. I nostri stabilimenti sono ordinati, puliti e sono stati tutti progettati all’insegna della semplicità. Non smettiamo mai di innovare: studiamo nuovi processi, nuove tecnologie e nuovi modi di lavorare che ci permettano di migliorare i ritmi di produzione, ridurre gli sprechi, minimizzare l’impatto sull’ambiente e sfruttare al meglio le nostre conoscenze collettive.

Nuove opportunità

La gestione di qualsiasi attività è un lavoro complesso, e per permettere alla nostra attività di funzionare al meglio sono necessarie esperienza e competenza. Per questo motivo riflettiamo bene prima di lanciarci in attività nuove, per le quali non abbiamo competenze più che elevate. Quando lanciamo nuove attività, il ROTA ci permette di renderle efficienti e redditizie in breve tempo.

L’efficienza è un compito

L’efficienza è compito di tutti noi. Richiede una comunicazione aperta e costante e definisce il modo in cui, come individui e come organizzazione, conduciamo il nostro lavoro. Aziende snelle, personale contenuto e lavori importanti svolti da Associati di talento: sono tutti i segni del Principio dell’Efficienza al lavoro.

Cookie Settings