Libertà

LIBERTÀ

Il ruolo del profitto

La libertà di Mars dipende dalla capacità di creare profitto. Grazie al fatto che Mars è un’attività redditizia che genera liquidità, non dobbiamo ricorrere a prestiti così grandi da farci rischiare di perdere il controllo sui nostri affari. Fintanto che Mars rimane libera, il nostro benessere sarà sempre più importante di qualsiasi altra priorità finanziaria.

L’impegno di ogni Associato nei confronti di Mars deve essere lo stesso dimostrato dalla famiglia Mars: vedere applicati i nostri Principi per il beneficio di tutti all’interno e all’esterno della nostra attività. A questo scopo, una parte consistente degli utili di gestione viene reinvestito ogni anno. Il ricavato fornisce la liquidità che ci permette di costruire e modernizzare gli impianti, accedere a nuovi mercati, investire in Ricerca e Sviluppo, innovare il modo in cui svolgiamo il nostro lavoro, acquisire nuove attività e creare alleanze strategiche. Tutto questo al fine di mantenere una posizione competitiva.

Crescita futura

Se Mars continuerà a generare profitti sufficienti, saremo liberi di gestire l’attività nella maniera che riteniamo migliore. Mentre il Gruppo Mars cresce, noi valutiamo attentamente ogni eventuale diversificazione, perché vogliamo entrare solo in quelle attività e in quei mercati nei quali possiamo primeggiare.

L’assetto proprietario di private company

L’assetto proprietario permette a Mars di mantenere la propria libertà. La natura della libertà rende necessario che la stessa venga usata dagli Associati e dalle consociate con senso di responsabilità. Il modo in cui svolgiamo il nostro lavoro permette all’azienda di conservare la propria libertà, e dà ai singoli Associati la possibilità di tendere al raggiungimento degli obiettivi comuni, e allo stesso tempo di innovare, agire e crescere. Questo crea l’ambiente di lavoro nel quale tutti amiamo lavorare.

L’assetto proprietario, l’unanimità degli obiettivi e i nostri alti standard morali, ci permettono di muoverci velocemente quando esploriamo nuovi mercati, agire con coraggio quando affrontiamo la concorrenza, e correre rischi ogni qual volta questi siano giustificati. Ma soprattutto, l’assetto proprietario ci offre una prospettiva a lungo termine sugli investimenti, mentre costruiamo attività e ci occupiamo del benessere dei nostri Associati. Questo spirito ha guidato Mars in passato. Ora spetta a tutti noi fare in modo che sia la forza che ci guiderà anche in futuro.

Cookie Settings