Mars News
News article detail image

MARS INC. PREMIATA BEST MULTINATIONAL WORKPLACE D’EUROPA

16/02/2019

Milano, 9 giugno 2017 - Mars Incorporated è stata premiata “Best Multinational Workplace” d’Europa per il secondo anno consecutivo e durante la cerimonia di premiazione del Great Place To Work® 2017, che si è svolta a Parigi giovedì 8 giugno, ha ricevuto un premio speciale che riconosce l’importanza delle sue iniziative di coinvolgimento nelle comunità.

Questo risultato riconosce l'impegno di Mars nei confronti dei suoi Associati e la dedizione, la passione e la creatività che questi portano ogni giorno sul posto di lavoro. Mars Incorporated crede fermamente che le performance aziendali dipendano dal benessere dei suoi Associati - così vengono chiamati i dipendenti in Mars. Le politiche di Mars sono volte a valorizzare gli Associati e a offrire loro il miglior ambiente di lavoro possibile, indipendentemente dalla sede e dalla posizione ricoperta in azienda.

A questo successo ha contribuito anche Mars Italia che si è classificata al 1° posto tra le aziende del Largo Consumo – del Great Place to Work Italia ed è stata scelta come uno dei Best Workplaces for Millennials, posizionandosi nella top 10 della classifica.

"Questo riconoscimento è un risultato straordinario per la nostra azienda e testimonia il modo in cui viviamo i nostri valori. L'aspetto più importante è che il premio è un riconoscimento dei nostri 18.400 fantastici Associati europei, del loro lavoro di squadra e del loro impegno quotidiano," ha dichiarato Juan Martin, Regional President di Multisales Europe. "Questo è ciò che rende Mars un luogo unico e fantastico, e ci dà l'orgoglio e la determinazione di continuare a mantenere questo standard tutti i giorni".

A queste parole ha fatto eco Myriam Cohen-Welgryn, Regional President di Mars Petcare Europe, che ha ricevuto il premio insieme ad Anne Geisert, General Manager di Wrigley per Francia e Belgio: "Sono particolarmente orgogliosa di questo premio, perché dimostra che cosa pensano gli Associati della nostra azienda. Mars ha sempre posto il benessere degli Associati al centro delle sue priorità: questo nuovo successo dimostra che è la scelta migliore da che si possa fare”.

La strategia di Mars Inc. è unica, perché l'azienda non è guidata soltanto dalla volontà di soddisfare le esigenze dei suoi Associati. É guidata anche dalla volontà di costruire un’azienda in cui tutti – dai Millennial ai genitori che lavorano, a coloro che sono al termine della loro carriera – si trovino bene, si divertano e abbiano l'opportunità di realizzare il loro potenziale.

“Siamo molto fieri di questo riconoscimento, che si va ad aggiungere a quelli ottenuti nel passato. Quest’anno inoltre siamo stati scelti come uno dei Best Workplaces for Millennials, posizionandoci nella top 10 della classifica. Non sono traguardi - ha dichiarato Cristiana Milanesi, People & Organization Director di Mars Italia - ma stimoli che ci spingono a promuovere strumenti di welfare – in primo luogo il lavoro agile di cui siamo stati pionieri in Italia – che migliorino sempre di più le performance dei nostri Associati e il bilanciamento tra vita lavorativa e vita privata. Oggi più che mai siamo motivati e determinati nel seguire questi valori e a mantenere un alto standard di qualità”.

UNA CULTURA FAMILIARE CHE SI FONDA SULLA RESPONSABILITÀ

Mars Inc. è un’azienda indipendente tuttora di proprietà della famiglia Mars. Per questo motivo, tutti gli Associati condividono una cultura aziendale solida ed unica, che rappresenta il pilastro delle politiche di Mars. Tutti i dipendenti sono "Associati" del gruppo e sono guidati dai Cinque Principi - Qualità, Responsabilità, Reciprocità, Efficienza e Libertà - che rappresentano le attuali linee guida nelle scelte e nelle decisioni quotidiane.

L'azienda offre opportunità di networking e di leadership che vanno ben oltre il normale standard, per gratificare i propri Associati e incoraggiarli a sviluppare il loro spirito imprenditoriale.

<h3UN AMBIENTE DI LAVORO SENZA UGUALI </h3

Mars offre un ambiente di lavoro eccezionale. I luoghi di lavoro sono aperti, collaborativi e informali e i vantaggi sono distribuiti equamente a tutti i livelli tra Associati e manager. Vengono promossi anche programmi di smart working che permettono di mantenere un rapporto equilibrato tra vita lavorativa e vita personale.

Ad esempio, gli Associati di Mars Italia possono, ad esempio, portare i loro animali domestici in ufficio tutti i giorni e godono di grande flessibilità, non solo negli orari di ingresso in ufficio, ma anche attraverso la possibilità di lavorare da casa e di dedicare ore lavorative a progetti di volontariato.

Tutto questo si somma in una formula ideale per una lunga carriera, felice e piena di gratificazioni.

MARS INC. È RICONOSCIUTA PER LE SUE INIZIATIVE DI COINVOLGIMENTO NELLE COMUNITÀ

Mars Inc. mette le sue ampie risorse a disposizione della comunità. Le sue attività di beneficienza, collegate al Mars Volunteering Program, cercano di migliorare la comunità in cui opera l’azienda, che lega i suoi sforzi ai prodotti che realizza. Ad esempio, gli Associati di Mars UK che lavorano nella linea petcare fanno volontariato nei ricoveri per animali, nutrendo cani e gatti e donando migliaia di sterline ogni anno ai fondi per le adozioni. Gli Associati dell’unità food dell'azienda aiutano a confezionare e consegnare le donazioni attraverso le banche alimentari, oltre a ospitare eventi che mostrano ai bambini l'importanza della nutrizione attraverso giochi interattivi. Nell'unità aziendale di Wrigley, gli Associati hanno dato vita a una coinvolgente esperienza teatrale in collaborazione con una scuola odontoiatrica locale che ha dimostrato ai bambini l'importanza di una buona salute dentale. Le attività benefiche di Mars sono strettamente connesse con i prodotti che l'azienda vende e ispirano gli Associati a svolgere più di un semplice lavoro: quasi 9 Associati su 10 dicono di sentirsi a loro agio grazie al contribuito che in diversi modi offrono alla comunità. Un Associato si è così espresso in merito alle attività di beneficienza di Mars: "Lo sforzo sincero di fare la cosa giusta per l'ambiente e per la comunità fa di Mars un great place to work, ed è visto come un indicatore fondamentale del nostro successo".